Home Formazione all'estero
Formazione all'estero

• Opportunità di tesi di laurea magistrale STREGA con la possibilità di fare la domanda per una Borsa ERASMUS (mobilità di massimo tre mesi da espletare entro il 30 settembre 2020) presso l’University College London nell’ambito dell’accordo internazionale tra UNINA e UCL in collaborazione con i Proff. Dina D’Ayala e Carmine Galasso dell’UCL su uno dei seguenti macro-temi (da concordare):

1.    Valutazione della sicurezza degli edifici in muratura suscettibili alle colate rapide/ flash flood (Rischio Idrogeologico)
    2.    Valutazione della sicurezza sismica di edifici esistenti (Rischio Sismico)

Requisiti: conoscenza media della lingua Inglese, conoscenza di un software di calcolo come SAP (oppure OPENSEES), auspicabile conoscenza o disponibilità a conoscere MATLAB e OPENSEES. Gli interessati dovranno contattare la Prof. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. del Dipartimento di Strutture per L’Ingegneria e L’Architettura entro il 15 Maggio 2019.

• Borse di studio per attività di tesi presso KOREA ADVANCED INSTITUTE OF SCIENCE AND TECHNOLOGY, Research Center for Smart Submerged Floating Infrastructural Systems (Daejeon, Republic of Korea) e ZHEJIANG UNIVERSITY, Research Center for Submerged Floating Tunnel (Hangzhou, China), tema della ricerca: SUBMERGED FLOATING TUNNEL. Bando: DM 1047 del 29/12/2017, scadenza per la presentazione delle domande: 15 marzo 2019. Per informazioni e adempimenti contattattare la prof. Beatrice Faggiano entro venerdì 8 marzo.
  • Con DR 527 del 14 febbraio 2019, è stata indetta una selezione per l'assegnazione di contributi per il periodo aprile 2019 - ottobre 2020 per favorire la mobilità degli studenti universitari per lavori di ricerca tesi di laurea all'estero presso istituzioni con le quali  l'Ateneo ha in corso accordi regolarmente sottoscritti. Sono disponibili: il bando completo, l'elenco degli accordi vigenti (in costante aggiornamento) e il modulo di candidatura. Termine ultimo per presentare la domanda: 15 marzo 2019.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile 2019 13:55